BenchMap consente la ricerca e la visualizzazione delle stazioni di rilevamento National Geodetic Survey (NGS) su una mappa interattiva. La mappa ti permetterà di determinare rapidamente se la stazione di controllo è utilizzabile e se le possibilità che esista ancora. Una volta selezionata una stazione, è possibile visualizzare il relativo foglio dati, sia nell'app che attraverso il browser Web. Puoi anche aprire la pagina di Geocaching, nel caso in cui possano esserci utili note che non si trovano sul sito di NGS.
Strumenti per l'invio di un ripristino a NGS inslude che consente di scattare foto della stazione (utilizzando il formato di denominazione consigliato) e registrare le note. (In questo momento, l'invio di recuperi non è possibile nell'app - ma potrebbe essere disponibile in futuro!)
Il filtro consente di visualizzare solo i tipi di stazioni da visualizzare, ad esempio determinate stabilità, ordini orizzontali / verticali e stato distrutto / non pubblicabile. Puoi anche cercare direttamente un PID e fare in modo che la mappa ti porti alla posizione della stazione.
Fatto per il geometra professionista e l'hobbista là fuori in natura.
Si noti che l'applicazione visualizzerà solo i segni di rilevamento NGS. Al momento, alcune stazioni di agenzie non appariranno nell'app, a meno che i loro controlli del sondaggio non siano stati inviati all'NGS. Queste agenzie includono:
- United States Geological Survey (USGS) - non digitalizzeranno mai il loro database delle stazioni.
- Army Corps of Engineers (ACE) - hanno un database online, ma in questo momento nessuna API da cui estrarre i dati.
- Department of Interior (DOI) - Le stazioni per il DOI che non rientrano in quelle sopra in questo momento non hanno API.
Se qualcuno di questi apre un'API da cui estrarre i voti del sondaggio, verranno inclusi.